Servizi

Lenti a calco EyeprintPRO™

Sono progettate per adattarsi esattamente alla forma dell’occhio, fornendo la miglior visione e il massimo comfort possibile.

L’Optometria Giorgini è uno dei pochi centri specializzati in Italia in grado di progettare lenti a contatto protesiche EyePrintPRO ™. Tali dispositivi vengono paragonati alle lenti sclerali in quanto il peso di ogni lente poggia sulla sclera (la parte bianca dell’occhio) e le volte sulla cornea. Le EyePrintPRO ™ sono realizzate con lo stesso materiale permeabile all’ossigeno utilizzato per le lenti sclerali. E’ la soluzione giusta a particolari difetti visivi, in grado di fornire una visione chiara e alti livelli di comfort ai pazienti con cornee di forma irregolare.


Quando sono indicate?


EyePrintPRO ™ è indicato per persone che soffrono di cheratocono, astigmatismo irregolare, malattia della superficie oculare (occhio secco), trauma, casi estremi di occhi deformi, degenerazione marginale pellucida, ustioni chimiche, cornee post chirurgiche (inclusi trapianti di cornea e post LASIK ectasia), pinguecola, pterigio , insufficienza delle cellule staminali o semplicemente coloro che desiderano una migliore visione e comfort.


Come vengono progettate?


Come un’impronta digitale, EyePrintPRO ™ è unico per ogni paziente. Il processo di impressione specifico della forma oculare richiede solo pochi minuti, ma cattura le curvature precise dell’intera superficie oculare. Dopo tale processo vengono spedite tutte le informazioni necessarie direttamente alla EyePrint Prosthetics LLC per la scansione 3D con sistemi a controllo numerico e la digitalizzazione. 


Perché è diverso dalle lenti sclerali?


Per molti aspetti EyePrintPRO ™ si può considerare simile a una lente sclerale. È fabbricato con gli stessi materiali permeabili all’ossigeno approvati dalla Food and Drug Administration. La differenza, tuttavia, è nel processo di progettazione: mentre le lenti sclerali si adattano a un sistema di prove ed errori con lenti prefabbricate, EyePrintPRO ™ è costituito da un’impronta della superficie oculare, proprio come un occhio protesico.




Lenti sclerali a calco su misura EyeprintPRO

Vuoi saperne di più?

Informazioni utili

Info, costi e convenzioni sulle lenti sclerali a calco.

  • Qual’è il costo di Eyeprint PRO™?
  • Convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale
  • EyeprintPRO™ può correggere tutte le prescrizioni?
Qual’è il costo di Eyeprint PRO™?

Il costo di EyePrintPRO ™ varierà in base alla complessità dell’occhio e alle specifiche esigenze ottiche. Per sapere i costi specifici per l’analisi, la progettazione e l’acquisto delle lenti a calco ti invitiamo a chiederci maggiori informazioni qui.

Convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale

Il nostro centro è convenzionato con il SSN attraverso le ASP. E’ inserita nell’elenco regionale di Catania (Sicilia) come fornitore di lenti corneali e sclerali per cheratocono (richiesto il possesso di certificazione di patologia rara Cod. RF 0280), cheratoglobo, astigmatismo oltre le 8 diottrie corneali, iridectomie, nistagmo, miopie oltre le 25 diottrie, cicatrici corneali, pupilla decentrata,cheratiti bollose ed erpetiche.

Pertanto gli aventi diritto una volta verificata l’assenza di controindicazioni da parte del medico oculista ASP e e dai nostri optometristi, possono chiedere alla propria ASP il nulla osta e richiesta di fornitura delle lenti sclerali il cui costo può essere a completo carico dell’ASP. Una volta ottenuta l’autorizzazione le lenti sclerali verranno da noi fornite con alcuni costi aggiuntivi.

A questo proposito ti invitiamo a consultare l’ultimo nomenclatore protesico e le procedure di erogazioni di assistenza protesica pubblicate il 18/03/2017 che le Regioni dovrebbero aver già recepito.

EyeprintPRO™ può correggere tutte le prescrizioni?

Quanto bene EyePrintPRO ™ corregge la tua visione dipende da molteplici fattori. Il tuo occhio è come una macchina fotografica e, indipendentemente dal modo in cui la fotocamera è a fuoco, se ha una cattiva pellicola o una scheda digitale, non otterrai una buona immagine. Allo stesso modo, se l’occhio soffre di patologie retiniche, anche l’ottica di alta qualità di EyePrintPRO ™ non risulterà in una buona visione.

Ci sono fattori ottici dell’occhio che potrebbero comportare una visione di qualità inferiore, tra cui cicatrici corneali, irregolarità della superficie della cornea posteriore, anormalità dell’iride o cataratta. Tuttavia, EyePrintPRO ™ correggerà una quantità significativa di correzione ottica, incluso l’astigmatismo. In alcuni casi, tuttavia, potrebbe essere necessario indossare occhiali sopra l’EyePrintPRO ™ per correggere l’errore refrattivo residuo o per facilitare la lettura.



Contattaci


Chiamaci

+39 095 7271550
+39 095 7112297


Vieni a trovarci

Via A.De Gasperi 51 (Mascalucia)
Via Re Martino 209 (Aci Castello)


Scrivici

info@giorginiottica.com



Contattaci


Chiamaci

+39 095 7271550
+39 095 7112297


Vieni a trovarci

Via A.De Gasperi 51 (Mascalucia)
Via Re Martino 209 (Aci Castello)


Scrivici

info@giorginiottica.com



Social network


Facebook

https://www.facebook.com/giorginiottica/


Instagram

https://www.instagram.com/giorginiottica/


LinkedIn

https://www.linkedin.com/giorginiottica/




Copyright ©2019 Giorgini Ottica s.a.s. P.IVA 02408530877. Tutti i diritti riservati.



Copyright ©2019 Giorgini Ottica s.a.s. P.IVA 02408530877. Tutti i diritti riservati.